Rabato Immobiliare – B&B

Indirizzo:
Via Garibaldi, 71
Sutera (CL)

Contatti:
Tel.: 3270023021 3331756164
Mail:  info@rabato.it
Sito: www.bbrabato.com

Costi:
€ 25,00

Numero di Posti:
15

Responsabile:
Giovanna Mattina

Parcheggio/Ricovero protetto per biciclette:
Si

Servizi:
Dispone di 15 posti letto (n. 7 stanze doppie con bagno in camera e un lettino aggiuntivo) dotato di condizionatori, tv, frigo bar, letti in doghe in legno.
La struttura di tipo Bed & Breakfast a tre stelle fa parte di un complesso edilizio sito nell’antico quartiere arabo del Rabato uno dei “Borghi più belli d’Italia. Particolarmente curata nell’arredamento e sita sulla traccia della Magna Via Francigena, assicura al visitatore relax e funzionalità per raggiungere i luoghi centrali del paese in pochi minuti e in maniera agevole. E’ composta da camere con bagno privato che possono ospitare comodamente sino a sette persone e dalla sala soggiorno con ampio terrazzo panoramico. L’accoglienza per i pellegrini è stata minuziosamente studiata e sviluppata dalla proprietaria, che ha collaborato alla realizzazione del progetto della Magna Via Francigena, in base alle esigenze manifestate dai camminatori che sono passati nella fase sperimentale. Pertanto, oltre al servizio di prima colazione, il pellegrino potrà usufruire di fili e stendino per poter asciugare i propri panni, a richiesta di sale per pediluvi e potrà richiedere al proprietario tutto il supporto per potere raggiungere Farmacie o altri esercizi in paese. La struttura è convenzionata con esercizi di ristorazione e commerciali che possono assicurare pasti o degustazioni a prezzi calmierati e, a richiesta (con congruo preavviso), anche lungo la traccia della MVF.

Breve Descrizione:
Rabato immobiliare nasce dalla volontà di un giovane imprenditore suterese, Nuccio Mattina che, spinto dalla voglia di fare apprezzare le bellezze ineffabili della sua città a tutte le persone del mondo, decide di portare allo splendore alcuni immobili siti nel centro storico di Sutera al fine di poter ospitare tutti coloro che vogliono. Le opere di restauro terminano nel 2004, gli immobili da vecchie case disabitate diventano patrimonio culturale ed ambientale del centro storico della città di Sutera. Al loro interno, grazie ai nuovissimi arredamenti, offrono tutti i confort per una vacanza all’insegna del relax e dello star bene.

Varie:
bagno privato, terrazza, zona pranzo all’aperto, climatizzazione, escursioni in bike e trekking, servizio navetta, condizionatori tv frigo bar, letti con doghe di legno.